Il Centro Piscine di Anzio organizza un’ampia gamma di attività acquatiche: la nostra struttura è dotata di spazi e aree moderne, attrezzate opportunamente per le singole discipline che vi si tengono. Proponiamo corsi con attività di primo soccorso in acqua.
Addetto di salvataggio
Ti aspettiamo nel Centro Piscine di Anzio per mostrarti la nostra struttura e metterti a conoscenza dei corsi di salvamento che organizziamo per conseguire il brevetto di primo soccorso in acqua: parla con la nostra segreteria, conosci gli allenatori e scegli gli orari più comodi per frequentare le lezioni che ti porteranno a ottenere la certificazione richiesta dalla legge.
Brevetto per diventare bagnino
Se desideri prendere un brevetto per diventare bagnino o addetto di salvataggio, rivolgiti al nostro centro: presso la nostra ampia scuola sportiva potrai iscriverti a uno dei corsi e conseguire la certificazione di primo soccorso rilasciata dalla nostra associazione e autorizzata dallo Stato italiano.
Le attuali norme di legge prevedono infatti che non si possa svolgere la professione di bagnino senza tale brevetto; stabilisce inoltre che, per alcune attività – ad esempio, l’esercizio di una concessione demaniale balnearia (uno stabilimento balneare) o di una piscina aperta al pubblico – il concessionario o il gestore debbano avvalersi obbligatoriamente dell’opera di uno o più bagnini di salvataggio (ex art. 359 Codice penale).
Vieni presso la nostra struttura sportiva di Anzio per ricevere tutte le informazioni utili riguardo i nostri corsi
Consulta la mappa